Windows Phone Tango arriva per primo su HTC Mozart?


Tramite un post di wpcentral.com siamo venuti a sapere che lo smartphone HTC Mozart sta ricevendo un aggiornamento di Windows Phone "Tango". La notizia originale proviene dal blog personale di Aviraj Ajgekar, un Technology Evangelist di Microsoft Corporation.

Data la fonte questa notizia potrebbe considerarsi piuttosto attendibile. Nell'articolo è stata documentata l'intera operazione avvenuta sul telefono: gli aggiornamenti ricevuti sono tre, passando dalla versione 8112.7 dell'OS alla 8773,98 e successivamente alla 8779,8. Dopo questi update è avvenuto il passaggio alla versione Windows Phone Tango, Release Commercial 3 (CR3).

Per eseguire quest'ultimo passaggio ci sono voluti solo pochi minuti, spesi a scaricare il pacchetto completo e ad installarlo. "Tango" offre solo alcune correzioni e pochi aggiornamenti al sistema operativo, il tutto in attesa della vera rivoluzione chiamata "Apollo".

Questa notizia fa presupporre che HTC sarà tra i primi produttori a rendere disponibile l'ultima versione del sistema operativo di Microsoft, ma non si sanno ancora i tempi precisi del roll out. Le uniche certezze sono che i gestori stanno preparando l'update per la metà di Giugno, quindi i telefoni non brandizzati lo riceveranno prima. Il Nokia Lumia 710 ha già una versione completa di Tango con il supporto alla condivisione di Internet e ci aspettiamo presto un aggiornamento anche sui Lumia 800 e 900.

Successivamente alla pubblicazione del post su wpcentral.com Aviraj (che come detto è un dipendente Microsoft) ha cancellato il post dal suo blog, ma si ignora il motivo di questa decisione.

Via | Wpcentral.com

  • shares
  • Mail