Angry Birds nel 2011 ha totalizzato 648 milioni di download

Angry Birds è chiaramente uno dei più popolari giochi per gli smartphone multi piattaforma: nel 2011 ha totalizzato ben 648 milioni di download in tutte le sue versioni. Il dato più impressionante riguarda senza dubbio i profitti che la casa finlandese, Rovio, ha totalizzato. Le entrate dell'azienda nel 2011 sono pari a € 75 milioni circa, che si traduce in un utile di € 48 milioni. Gli analisti di settore valutano l'azienda intorno ai $ 9 Miliardi, un valore molto vicino a quello del produttore di telefoni Nokia.

Un successo strepitoso, un numero di vendite 10 volte maggiore rispetto al 2010, questo senza neppure contare il nuovo nato Angry Birds Space, che ha visto la luce nel 2012.

Ricordiamo che la società è nata nel 2003, da tre studenti che vinsero un concorso software pubblicato da Nokia e HP. Il successo è arrivato nel 2009, dopo il rilascio di Angry Birds per iPhone. Da allora sono seguite versioni per ogni sistema operativo mobile, Symbian incluso, per un totale di ben 800 milioni di download ed un'utenza di 200 milioni di persone al mese. Non sperate di salvarvi: i finlandesi sono già all'opera a produrre una nuova avventura per i loro famosi volatili arrabbiati.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: