MasterCard PayPass certifica 17 smartphone NFC, tra cui l'HTC One X e il Nexus


Gli analisti prevedevano che entro il 2012 la maggior parte degli utenti avrebbe effettuato con comodità pagamenti tramite smartphone, ma questo metodo, che come sapete sfrutta la tecnologia NFC, è molto lento nel suo progresso. Questo meraviglioso scenario futuribile è stato quindi posticipato a data da destinarsi: sono ancora pochi i telefoni abilitati ed i software appositi come Google Wallet sono ancora fermi alla fase di sperimentazione causa problemi di sicurezza.

Tuttavia qualche piccolo progresso sta avvenendo e potrebbe innescarsi un circuito virtuoso grazie alla concorrenza: proprio in questi giorni MasterCard ha annunciato la certificazione di 17 nuovi smartphone per il suo programma di micropagamenti PayPass Ready. Di questa lista il più importante attore è sicuramente l'HTC One X, infatti la casa taiwanese crede molto in questa nuova frontiera.

C'è già stato qualche prodotto che ha ricevuto la certificazione PayPass qualche tempo fa, come il Viper LG 4G LTE od il Samsung Galaxy Nexus HSPA +. E la lista continua a crescere: LG Optimus Elite, Samsung Wave Y, Samsung Galaxy mini 2, Advance Samsung Galaxy S, Sony Xperia S, Sony Xperia P, e Sony Xperia sola. Si prevede per il futuro una lista in costante aggiornamento, dato che MasterCard ha approvato anche le piattaforme Intel.

Ovviamente il post è stato preso da una fonte un po' di parte, quindi nella lista andrebbero inseriti anche altri prodotti che non utilizzano il sistema operativo Android: il Blackberry Bold 9900/9790, Blackberry Curve 9630/9380, il Nokia 603, Lumia e il Nokia 610.

Via | Androidheadlines.com

  • shares
  • Mail