Apple rilascia l'aggiornamento per iOS 5.1.1


Apple senza far tanto rumore ha rilasciato l'aggiornamento del suo sistema operativo mobile, una nuova versione identificata come iOS 5.1.1. In questo update non troviamo nulla di eclatante, solamente degli aggiornamenti minori e dei bugfix. Il software è direttamente scaricabile dall’iPhone 4S via OTA ed ha un peso di circa 54Mb. La prima novità riguarda il miglioramento dell’affidabilità relativa all’uso dell’opzione HDR per foto scattate direttamente dal “Blocco schermo”.

La descrittiva della casa riporta i seguenti miglioramenti:

Miglioramento dell’affidabilità relativa all’utilizzo dell’opzione HDR per foto scattate direttamente dal “Blocco schermo”
Correzione di errori che potevano impedire al nuovo iPad di passare dal network 2G al network 3G e viceversa
Correzione di errori che compromettevano la riproduzione di video AirPlay in alcune circostanze
Affidabilità migliorata per la sincronizzazione dei preferiti ed Elenco lettura di Safari
Risoluzione di un problema per il quale veniva visualizzato l’avviso “Impossibile acquistare”, in seguito a un acquisto effettuato correttamente

Sembra che non vedremo sconvolgimenti del sistema almeno sino al WWDC. La maggior parte dell'utenza si aspetta altre nuove versioni migliorate del 5.x, per poi passare direttamente a iOS 6 in concomitanza del nuovo iPhone. Si tratta comunque al momento di speculazioni e per avere indicazioni ufficiali non resta che attendere l'11 giugno, quando Tim Cook e i suoi collaboratori saliranno sul palco a San Francisco.

Attenzione però tutti coloro che hanno il Jailbreak del terminale non effettuate il passaggio alla nuova versione - l'avvertimento arriva direttamente da MuscleNerd. Il Dev-Team ora dovra’ esplorare il nuovo firmware per capire se gli exploit scovati da Pod2g potrebbero applicarsi anche sul nuovo iOS, nel frattempo attendiamo i pareri ed i commenti da parte degli altri hacker.

Via | Technobuffalo.com

  • shares
  • Mail