Samsung Focus 2 con Windows Phone prime impressioni

Samsung ha presentato il suo nuovo modello Focus 2 con Windows Phone 7.5. Grazie a theverge.com possiamo vedere un video dove viene mostrato in azione. Questo nuovo prodotto è il terzo dispositivo LTE con il sistema operativo di Microsoft e viene distribuito negli Stati Uniti da AT&T dal 20 maggio. Il gestore è molto impegnato nel progetto Windows Phone dato che distribuisce anche il top di gamma di Nokia. Gli altri due prodotti con la connessione ad alta velocità LTE sul mercato sono HTC Titan II e il Nokia Lumia 900.

Le dimensioni sono abbastanza generose per essere un modello di ultima generazione, infatti ha uno spessore di 11 millimetri che però non influiscono in maniera negativa nell'utilizzo, tutto grazie alla buona ergonomia: i bordi dolcemente curvati aiutano ad evitare una sensazione di eccessivo spessore.

Il display è un Super Amoled WVGA (480×800) da 4 pollici, all'interno troviamo un processore single-core da 1,4Ghz. La batteria ha una capienza da 1750mAh e la fotocamera in dotazione ha capacità da 5MP con funzioni video a 720p. La memoria interna è pari a 8GB e connettività WiFi e Bluetooth.

Per quanto concerne il software, non ci sono note da segnalare. Si tratta di un Windows Phone 7.5 "standard", senza alcun tipo di integrazione sviluppata dalla casa coreana. Nokia offre servizi e applicazione esclusive insieme ai suoi prodotti.

Il dispositivo giungerà sul mercato già dotato della funzione di hotspot che ad oggi non presente ancora su tutti i Lumia finlandesi. Viene offerto dal gestore telefonico a $ 49.99 con contratto, un prezzo un po' difficile da proporre in USA dato che un suo terribile concorrente più alto di gamma, il Lumia 900, viene offerto a $ 50 o addirittura gratis.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail