BlackBerry Colt 2 sarà il primo telefono con BlackBerry 10?

BlackBerry OS 10

In occasione della BlackBerry World Conference della scorsa settimana, RIM ha introdotto il suo nuovo BlackBerry OS 10, ma dal momento che il produttore sta ancora lavorando sul software, RIM ha mostrato solo un assaggio di ciò che vedremo. Giungono oggi maggiori informazioni grazie alla diffusione su Internet di alcuni documenti interni RIM, ottenuti da Crackberry. Invece di offrire una schermata home in stile widget, la schermata iniziale di BlackBerry 10 mantiene quattro o più delle applicazioni usate di recente insieme ad una schermata che mostra le applicazioni aperte (soluzione che ricorda MeeGo). Il sistema di messaggistica è a distanza di swipe.

Immagini del display mostrano che la schermata di lock permette di vedere le notifiche senza sbloccare il telefono e il sistema Cinnamon Toast permette di ricevere ulteriori informazioni riguardo ad una notifica inclinando il BlackBerry. La fonte che ha fornito a Crackberry la documentazione, svela altri piani futuri per RIM: il BlackBerry PlayBook da 10 pollici è stato definitivamente abbandonato e RIM si dedicherà a tablet da 7 pollici.

Infine, il BlackBerry Colt 2 sarà il primo modello con sistema operativo BlackBerry 10 e presenta bordi metallici con spigoli vivi. Il CEO Thurston Heins ha accennato, in occasione della Conferenza, un modello con tastiera QWERTY fisica in fase di sviluppo.

BlackBerry OS 10
BlackBerry OS 10
BlackBerry OS 10
BlackBerry OS 10
BlackBerry OS 10
BlackBerry OS 10
BlackBerry OS 10

Via | CrackBerry

  • shares
  • Mail