Samsung Galaxy S III e il Download Mode per gli smanettoni

Una delle più importanti domande che gli utenti si pongono al momento dell'acquisto di un nuovo dispositivo Android è se il terminale permetterà potenziali hack, modifiche e personalizzazioni da parte degli sviluppatori. Un video dimostra come l'ammiraglia Samsung Galaxy S III venga incontro alle esigenze degli "smanettoni". Il video dal recente evento Samsung Unpacked, evento in cui è stato presentato il Galaxy S III al pubblico, mostra il dispositivo che viene messo in modalità Download (anche se il video è in tedesco, le immagini lasciano intendere tutto).

Si tratta di una notizia particolarmente positiva per chi vorrà cimentarsi con l'installazione di ROM personalizzate, ad esempio. Il telefono offre ancora la modalità standard di ripristino, che potrebbe essere utilizzata dopo le modificazioni, agendo come una sorta di "rete di sicurezza" nel caso in cui cambiate idea a termine degli smanettamenti. La modalità di download permette infatti di tornare alle condizioni iniziali, ripristinando il firmware originario.

Ora, naturalmente, bisogna solo attendere che Samsung rilasci il codice sorgente per il dispositivo in modo che gli sviluppatori inizino a lavorare sulle ROM.

Via | AndroidNext

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: