RIM introduce ufficialmente il BlackBerry Curve 9320 con tasto BBM dedicato

BlackBerry Curve 9320

RIM ha ufficialmente introdotto il BlackBerry Curve 9320, un nuovo smartphone che non solo dispone di tutte le normali funzionalità di messaggistica BlackBerry, ma che si rivolge anche agli utenti che sfruttano il lato social. Il BlackBerry Curve 9320 offre caratteristiche di connettività 3G globale e quella che RIM definisce una batteria di lunga durata. Carlo Chiarello, Executive VP Smartphone Business di RIM ha dichiarato:

Il nuovo BlackBerry Curve 9320 è progettato per rendere incredibilmente semplice agli utenti la possibilità di rimanere connessi socialmente. Il nuovo BlackBerry Curve 9320 sarà particolarmente popolare tra gli utenti che si rivolgono ad uno smartphone per la prima volta e tra i clienti già esistenti della linea Curve, segnando un passo avanti in velocità e funzionalità.

Un tasto dedicato BBM permette, in una sola mossa, di accedere rapidamente alla messaggistica BlackBerry, mentre la radio FM integrata consente di ascoltare musica senza gravare sull'utilizzo della connessione dati. La durata della batteria promette fino a 7 ore di conversazione o 30 ore di ascolto della radio FM e il BlackBerry Curve 9320 è dotato di alcune applicazioni precaricate come Facebook, Twitter e Social Feeds 2.0, consentendo agli utenti di utilizzare più account e ricevere in contemporanea tutti gli aggiornamenti in un'unica applicazione.

Il BlackBerry Curve 9320 è dotato di un display da 2,44 pollici QVGA non touchscreen, con densità di pixel di 164 ppi, processore single-core, 512MB di RAM e lo slot microSD in grado di accettare schede fino a 32GB. La fotocamera da 3,2 megapixel dispone di un flash LED, permette di girare video e può geotaggare le foto tramite il GPS della fotocamera. Il sistema operativo a bordo è BlackBerry OS 7,1, dotato di funzionalità di hotspot mobile.

  • shares
  • Mail