Samsung Galaxy S III è ufficialmente il telefono delle Olimpiadi 2012


La star di questi giorni è senza dubbio il Samsung Galaxy S III. La casa madre ha deciso di puntare sull'hype, tant'è vero che l'ha fatto nominare "telefono ufficiale delle Olimpiadi estive del 2012". Per l'occasione verrà allestita una versione particolare, completa di Visa payWave, applicazione di micropagamenti che utilizza la tecnologia NFC. Il telefono sarà in seguito distribuito a tutti gli atleti sponsorizzati VISA.

Gli atleti faranno da collaudatori di prestigio per questa tecnologia e potranno effettuare pagamenti tramite NFC durante tutte le Olimpiadi. Ci sono dei "poteri forti" che bramano un futuro in cui tutti i cellulari saranno dotati dell'apposito chip NFC, per ora riservato ad un numero di terminali piuttosto ristretto.

Negli Stati Uniti, ad esempio, i pagamenti oltre i 32 dollari richiedono l'utilizzo di una password, invece superflua con cifre inferiori. Quando il servizio diverrà di comune utilizzo anche in Italia, nel caso in cui si perdesse il telefono potrebbe sorgere un problema: chiunque sarà in grado, trovandolo, di utilizzarlo per pagare piccole cifre prima del blocco del telefono. Le implicazioni sono piuttosto fastidiose. Voi cosa ne pensate dello sviluppo della tecnologia NFC?

Via | Androidcommunity.com

  • shares
  • Mail