Flipboard per Android scoperto prima del debutto ufficiale


Alla presentazione del Samsung Galaxy S III molti sono rimasti positivamente colpiti dal pacchetto software di base molto nutrito, tra cui un programma per la gestione vocale del telefono in puro stile Siri. Ha destato un entusiasmo anche maggiore l'arrivo di Flipboard su Android, un software studiato per leggere news ed aggiornamenti, tanto popolare da essere dichiarato app dell'anno 2011 per l'iPad. Flipboard permette di creare una specie di rivista personalizzata, inserendo in un unico punto le notizie di Facebook, Tweet, foto di Instagram e molto altro.

Il nuovo terminale di Samsung è di fatto l'unico a poterselo godere, nessun altro apparecchio Android ad oggi puo' disporre di Flipboard. Se siete curiosi ed invidiosi, tuttavia, potete ringraziare un utente di XDA-developers, che è riuscito a estrarre dal dispositivo Galaxy S3 il file di installazione .apk e lo ha reso disponibile a tutti.

Basta dirigersi sul sito XDA-developers e scaricare il file apk, che in seguito potrà essere installato su qualsiasi terminale Android. I tester di The Verge hanno provato a installare tale pacchetto su un HTC One X, e secondo loro funziona in maniera egregia. Vale la pena far notare che i membri del forum xda dicono che funziona altrettanto bene anche su apparecchi più datati, tant'è vero ceh alcuni l'hanno provato anche su Galaxy S.

Via | Technobuffalo.com

  • shares
  • Mail