Samsung Galaxy Note inizia a ricevere ICS

Samsung ha iniziato la distribuzione del sistema operativo Android 4.0 per il Galaxy Note. La notizia è arrivata tramite Devin Balentina, famoso blogger, il quale ha incluso uno screenshot del suo Note distribuito in Olanda. La dimensione dell'update è di 318MB. L'aggiornamento è disponibile solo per il Note-N7000 GT, quindi il modello internazionale. Gli utenti Americani che hanno preso il palmare da AT&T con sigla SGH-i717 dovranno aspettare ancora un po.

Il rilascio di tale aggiornamento viene questa volta fatto tramite OTA, di norma Samsung preferisce distribuire le nuove versioni tramite il suo software da Samsung Kies. Non è chiaro se la diffusione dell’aggiornamento sia prevista già dalla giornata odierna su tutti i territori, oppure se Samsung abbia pianificato un rilascio graduale nel corso dei prossimi giorni. L’update è comunque stato avvistato in Germania e in Olanda, quindi il consiglio per chi possiede un phablet Galaxy Note è quello di connettere il dispositivo a Internet per verificarne l’eventuale disponibilità.

Questo aggiornamento come sappiamo è arrivato un po' in ritardo rispetto alla passate promesse che lo davano per il Q2 del 2012, più precisamente a Marzo. Per quanto concerne la suite installata non troviamo grandi differenze dal precedente: solo Note S e Widget Memo S, sembrano essere stati soggetti ad un generico update. Se avete già aggiornato fateci sapere come va il nuovo sistema di Google sul vostro amato smartphone (o come preferite chiamarlo). Cosa ne pensare della nuova TouchWiz di Samsung?

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail