In arrivo il jailbreak per tutti i dispositivi iOS 5.1, compresi iPhone 4s e iPad 3


Si avvicina il giorno del rilascio di una nuova versione del jailbreak, man mano che tutti gli ostacoli che si sono presentati lungo la strada vengono risolti. Un hacker con una certa fama nell'ambiente, il cui nome in codice è pod2g, ha effettuato il jailbreak con successo sul proprio iPad di terza generazione con iOS 5.1. La notizia segue di pochi giorni un precedente annuncio di pod2g, che ha fatto sapere di aver computo un jailbreak untethered perfettamente funzionante su un iPhone 4 con iOS 5.1.

L'hacker (un membro di rilievo del team Chronic Dev) sta ancora lavorando per stabilizzare il suo jailbreak e preparare il pacchetto da distribuire al pubblico, ma i suoi exploit funzioneranno su tutti i dispositivi iOS, compreso l'l'iPhone 4S. Rilasciare il jailbreak per più apparecchi iOS è diventato abbastanza complicato a causa delle crescenti differenze tra gli hardware. Il jailbreak untethered di pod2g sarà davvero rimarchevole proprio perchè funzionante su tutti i dispositivi che possono installare iOS 5.1, escludendo la terza generazione di Apple TV.

In questo momento ci sono moltissimi hacker che stanno già lavorando per creare un pacchetto per iOS 5.1.1, di recente rilascio: la "scena" non dorme mai, ma ogni singola impresa richiede il suo tempo. Se siete interessati a questo tipo di operazione evitate quindi di installare l'ultima versione del sistema di Apple, altrimenti sarete costretti a prolungare l'attesa.

Via | Cultofmac.com

  • shares
  • Mail