Samsung Galaxy S III: le gestures in un video

Il Samsung Galaxy S III è stato presentato in pompa magna ormai dieci giorni fa e da allora sono state mostrate, scoperte e dimostrate un gran numero di funzionalità interessanti, oltre alle caratteristiche tecniche che tutti si aspettavano di vedere. Oggi è disponibile un video che mostra alcune gesture funzionanti sul telefono di cui prima non si sapeva ancora niente. Si tratta di tre gesture, complessivamente, ma probabilmente ce ne saranno altre da scoprire.

Il primo "gesto" potrebbe risultare molto utile, anche se al momento sembra non funzionare in modo ottimale. Passando il dorso della mano sopra lo schermo, attraversandolo, il telefono scatterà uno screenshot. Come potete verificare nel video, il sistema non funziona subito, ma potrebbe far parte di una serie di gesture ancora da scoprire anche per la navigazione.

Il secondo gesto si è dimostrato di gran lunga il più utile: se si sta scorrendo una lunga lista di elementi, come il feed Twitter, con due rapidi tocchi sul bordo superiore del telefono si ritorna in cima alla lista. Lo scorrimento su Android è piuttosto veloce, ma il semplice doppio-tap sembra una grande soluzione. L'ultima gesture ci permette di mettere la mano sul dispositivo per mettere in pausa un video in riproduzione, anche in modalità pop-up.

Via | XDA Developers

  • shares
  • Mail