Samsung Galaxy S II HD LTE mostra segni della presenza di Tizen

Tizen, la piattaforma mobile attualmente sostenuta da Samsung e Intel e quasi del tutto basata su HTML5, si mostra sul Samsung Galaxy S II HD LTE, fornendoci un'idea più dettagliata di cosa il sistema operativo ci riservi. Tizen suonava più come una "leggenda" piuttosto che una realtà concreta, fino al rilascio della versione 1.0 avvenuta nei giorni scorsi, caricata su un dispositivo prototipo per sviluppartori. Ciò significa una sola cosa: Tizen è quasi pronta per il mercato. piattaforma non è che lontano da finire sui dispositivi reali.

Il video in apertura mostra gli effetti di animazione di Tizen, iniziando con una galleria di immagini nella quale è possibile scorrere le immagini in una spirale o visualizzandole come un elenco, con un'animazione pulita e fluida. Effetti che, a livello pratico, non sono utili e sono piuttosto scomodi da utilizzare, ma che sicuramente faranno piacere agli utenti che amano l'estetica particolare.

L'interfaccia utente dell'OS è stata creata con l'aiuto di CSS, HTML5 e standard di tipo open, per un risultato impressionante a colpo d'occhio, ma nulla di notevole sotto il punto di vista dell'usabilità. Tizen è ancora acerbo, ma promette di diventare un OS interessante.

  • shares
  • Mail