Windows Phone 7 e Windows 8: uno sviluppatore mostra titoli cross-platform

Abbiamo letto e riportato numerose storie circa l'imminente rilascio di Windows 8 e di come Windows Phone si legherà all'aggiornamento dell'OS desktop. In particolare, si è molto discusso di come giochi e applicazioni vadano a funzionare tra le due piattaforme, tanto che si è diffusa voce secondo la quale le applicazioni per Windows Phone 7 avrebbero dovuto applicare solo il 10% di cambiamenti al proprio codice per divenire compatibili con Windows 8.

Ora abbiamo modo di vedere il crossplatform in azione. Lo sviluppatore di Air Soccer Fever (uno dei giochi gratuiti più apprezzati per WP7), Dangling Neuron (anche se è identificato sullo store come Dangling Concepts), ha diffuso un video che mostra il gioco in tempo reale e in cross-platform tra Windows Phone 7 e Windows 8. Nel video si vede un telefono cellulare (WP7) e un tablet (Windows 8) collegarsi e giocare insieme fluidamente e senza problemi.

Un dettaglio interessante: tutto ciò avviene senza l'utilizzo di Xbox Live, anche se lo sviluppatore anticipa che sta lavorando sull'integrazione per ottenere classifiche e risultati.

Via | Dangling Neuron

  • shares
  • Mail