Presentazione Vodafone Cloud e Reti 4G

Galleria presentazione Vodafone Cloud

Vodafone ha presentato a Milano la nuova rete 4G LTE e Vodafone Cloud. Il servizio Cloud sarà presto disponibile su tutti i principali smartphone, tablet, pc e Mac e consentirà agli utenti Vodafone di poter caricare facilmente tutti i dati sui server Vodafone, potendo poi accedervi da qualsiasi dispositivo. Vodafone proporrà due offerte: una al costo di 2 euro al mese che comprende 5 Gb di spazio di archiviazione ed una, ben più interessante, da 1.000 Gb a 5 euro al mese. Un terabyte di spazio potrebbe sembrare "troppo", ma se iniziamo a caricare video in Full HD, musica ed altri contenuti pesanti, allora l'offerta da 5 Gb potrebbe risultare in breve tempo davvero limitante. Il servizio è disponibile per privati, con ricaricabile o contratto e per i titolari di partita Iva.

Dopo la fase di testing iniziale Vodafone Cloud sarà disponibile per gli utenti PC ed Android, che potranno scaricare un'applicazione dedicata all'utilizzo rapido del servizio. Subito dopo aver scaricato l'App, una velocissima registrazione ci introdurrà nel mondo Cloud: la chiave unica d'accesso sarà il nostro numero di telefono e potremo scegliere una password con la quale proteggere i nostri dati. Potremo poi utilizzare il nostro numero di telefono e la password abbinata per accedere da qualsiasi dispositivo supportato, ad esempio un tablet o un cellulare, anche se gestito da un altro operatore. Così facendo, avremo accesso a tutti i nostri dati da qualsiasi dispositivo in qualsiasi parte del mondo. Basterà connettersi ad internet e scaricare ciò che ci serve, oppure visualizzarlo direttamente dall'Applicazione Vodafone Cloud.

L'altra importante novità presentata oggi è la rete 4G LTE. Vodafone ha coperto interamente la città di Ivrea, in provincia di Torino, con la velocissima rete ed intende amplarne la diffusione a molte altre città italiane in breve tempo. Durante la presentazione ne abbiamo sperimentato il potenziale: c'è da premettere che eravamo gli unici utenti e che la congestione tipica delle normali reti dati era assente su di un'infrastruttura appositamente creata per noi. Le prestazioni si sono rivelate assolutamente sbalorditive: file di 300 mb scaricati in meno di 40 secondi, upload di 20 mb in meno di 20 secondi e navigazione praticamente istantanea, grazie anche alla straordinaria velocità di risposta della rete LTE. Questo è sicuramente il futuro delle comunicazioni wireless. Le infrastrutture dovrebbero presto essere disponibili nelle principali città italiane, per poi ampliarsi su tutto il territorio nazionale.

Galleria presentazione Vodafone Cloud
Galleria presentazione Vodafone Cloud
Galleria presentazione Vodafone Cloud

  • shares
  • Mail