LG Optimus LTE2 con schermo da 4.7" con processore Krait dual core


LG ha annunciato un nuovo smartphone, denominato Optimus LTE2. Per il momento si sa che è distribuito solamente per il mercato Coreano e non si hanno notizie di una possibile commercializzazione nel resto del mondo, un peccato date le premesse.

Leggendo le sue specifiche si ha subito l'impressione di trovarsi davanti ad un concorrente valido di Samsung Galaxy S III e HTC One X. Il telefono infatti dispone di schermo IPS "TrueHD" da 4.7" con risoluzione di 720p, misura 134,7 x 69,5 x 8,9 mm e pesa 145g. Interessante il supporto per la ricarica tramite tecnologia wireless con un pad opzionale, dal costo di $85, da usare con un coperchio specifico della batteria al costo di $33.

All'interno troviamo un'unità di calcolo dual-core Krait con clock a 1.5GHz e chipset Snapdragon Qualcomm MSM8960, tutto supportato da una GPU Adreno 225. Come tiene a sottolineare il comunicato stampa è il primo telefono al mondo ad avere 2GB di RAM. Il comparto fotografico prevede una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED ed una frontale da 1.3 megapixel per le video chiamate.

La connettività è garantita dal supporto LTE, ma troviamo anche NFC, Bluetooth 4.0, DLNA ed USB 2.0 con MHL (che dispone di uscita audio 5.1). Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il sistema operativo che controllerà questo smartphone, con un'interfaccia personalizzata dalla casa. Per la parte di autonomia LG ha fatto le cose in grande, lavorando principalmente sull'ottimizzazione dei consumi e l'efficienza di potenza, dotando l'handset di una batteria di 2150mAh che permette di avere 10 ore di autonomia in conversazione e fino a 255 ore di standby.

L'LG Optimus LTE2 sarà disponibile questa settimana in Corea del Sud con un prezzo di circa 935.000 ₩ (che è circa $ 800).

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: