Samsung Galaxy S III: 9 milioni di preordini

Samsung Galaxy S3

Samsung è in odore di record: J.K. Shin, dirigente della divisione mobile di Samsung, nell'aprile dello scorso anno ha anticipato che il Galaxy S II avrebbe venduto 10 milioni di unità per il 2011. Se vi sembra una cifra molto importante, pensate ai nuovi dati che riguardano il Samsung Galaxy S III, ammiraglia annunciata il 3 di maggio: sono state preordinate già 9 milioni di unità, almeno secondo i numeri pubblicati dalla Korea Economic Daily e suggeriti da un "anonimo funzionario".

La stima di Shin per il Galaxy S II è stata superata, dato che sono stati venduti 20 milioni di unità. Eppure, i 9 milioni di unità pre-ordinate in meno di un mese, rispetto ai 10 mesi che il Samsung Galaxy S II ha impiegato per raggiungere i 20 milioni, indica che Samsung ha per le mani un nuovo successo, destinato a cifre ancora più importanti. Intanto c'è da considerare che queste stime non includono il mercato statunitense, sul quale il Galaxy S III non arriverà fino al mese prossimo.

L'anonimo funzionario ha rivelato anche che pre-ordini per il Galaxy S III coinvolgono 290 operatori telefonici da 145 Paesi del mondo. Pensando al passato, il primo Samsung Galaxy S vide 1 milione di unità pre-ordinate al lancio nel 2010, mentre il Samsung Galaxy S II contò lo scorso anno 3 milioni di unità in pre-ordine.

Via | KoreaEconomicDaily

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: