ZTE Tania con Windows Phone previsto upgrade del processore


ZTE come è noto ha presentato ad inizio anno il suo prodotto Windows Phone, denominato Tania e destinato al mercato Europeo. E' caratterizzato da specifiche che potremmo definire "medio alte": schermo da 4.3 pollici WVGA, 4G di disco interno, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed un processore che ha frequenza di 1GHz.

Ora questo smartphone sta per essere immesso nel mercato Cinese e sembra che ZTE stia apportando dei miglioramenti hardware all'handset, portando la frequenza dall'attuale 1GHz ad 1.4 GHz. Attualmente l'unità di calcolo è un single-core Snapdragon MSM8255 S2, ma se la notizia dell'aumento di frequenza è veritiero è lecito pensare che sia prevista la sostituzione delle CPU con il chip MSM8255T. Tale upgrade porterebbe il telefono di ZTE a competere ad armi pari con prodotti più blasonati come HTC Titan II e il Nokia Lumia 800.

A quanto sembra il processore sarà l'unica modifica applicata e non ci sono neppure indicazioni sul periodo preciso di distribuzione. Non è da escludere che anche la versione europea venga interessata da questa piccola ma sostanziale modifica.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • Mail