Skype non più disponibile per Nokia Lumia 610: l'esperienza d'utilizzo offerta non era all'altezza

Skype Windows Phone

Gli utenti dello smartphone Nokia Lumia 610 avranno un'amara sorpresa: non potranno più scaricare la popolare applicazione Skype per Windows Phone, che rimane presente solo sui telefoni di chi l'aveva già scaricata. Inizialmente, Nokia dichiarò che Skype per Windows Phone sarebbe stato perfettamente compatibile con Nokia Lumia 610, nonostante i 256MB di RAM. In realtà, Nokia si è dimostrata più ottimista del dovuto, tanto da convincersi che l'applicazione non sia assolutamente compatibile con un terminale con poca RAM.

Anche se funzionante, Skype semplicemente non era "alla pari con le attese di Nokia e di Skype". Ecco perché l'app è stata prontamente rimossa del Marketplace di Windows Phone, evitando che i nuovi possessori del Lumia 610 la scaricassero. Questo il comunicato ufficiale:

Nokia attribuisce grande importanza al lancio di prodotti e servizi legati all'esperienza degli utenti, quindi, anche se la versione di Skype per Windows Phone sul Nokia Lumia 610 era funzionante, dopo intensi mesi di test, abbiamo concluso che l'esperienza utente non garantisce il livello previsto da Nokia e Skype. Pertanto, noi non consigliamo agli utenti di utilizzare Skype sul Nokia Lumia 610. Gli utenti Nokia Lumia 610 non saranno in grado di scaricare Skype nel Marketplace di Windows Phone. La versione di Skype generica per Windows Phone continuerà ad essere disponibile per il download degli altri utenti.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: