LG: uno smartphone con display da 5 pollici con 440ppi

lg

LG ha annunciato il primo smartphone al mondo con display LCD Full HD da 5 pollici con risoluzione 1080p e una densità di pixel pari a 440ppi, ovvero una risoluzione che batte il Retina Display di Apple, che si mantiene sui 330ppi. Il display del nuovo pupillo LG sfrutta una tecnologia LCD chiamata Advanced High Performance In-Plane Switching (AH-IPS) che regala angoli di visione più ampi, una luminosità migliorata e tempi di risposta ancor più brevi nell'interazione con lo schermo stesso.

Secondo quanto dichiarato da LG, l'esperienza visiva offerta dal telefono è la stessa offerta da un televisione HD o di un monitor ad alta definizione. Il nuovo pannello ha un formato 16:9 widescreen e costituisce un grande miglioramento rispetto al precedente pannello da 4,5 pollici con risoluzione 720p e densità di pixel di 329ppi. Inoltre, il nuovo display a 5 pollici è 2,2 volte più denso di pixel e offre 30% di pixel in più per pollice.

La tecnologia AH-IPS rende impossibile all'occhio umano distinguere i singoli pixel e consente una riproduzione precisa e fedele del colore. Più efficienza corrisponde ad un maggiore consumo di energia? LG promette che il nuovo pannello consumerà meno batteria degli schermi della sua categoria. Il display sarà rilasciato nella seconda metà di quest'anno e scopriremo più dettagli sul primo smartphone su cui verrà montato.

Via | PhoneArena

  • shares
  • Mail