Nuovo smartphone Sharp 107SH Pantone 5 con rilevatore di radiazioni


Che i prodotti nipponici riservati al mercato interno siano molto particolari e pieni zeppi di accessori è cosa nota. La maggior parte degli smarphone Japan-only sono resistenti agli urti, impermeabili ed in molti casi completi di TV. Ora però parliamo di qualcosa di speciale, unico, che è stato presentato in questi giorni: lo Sharp 107SH Pantone 5, distribuito dalla SoftBank (azienda giapponese nel campo dei media e delle telecomunicazioni, con operazioni nella banda larga, telecomunicazioni su rete fissa, commercio elettronico, internet, finanza, marketing ed altro.). La sua particolarità è di contenere un rivelatore di radiazioni, certamente poco utile per tutti i giorni, ma probabilmente vicino alla sensibilità giapponese colpita dal disastro di Fukushima dell'anno scorso.

Quali siano le motivazioni, ora la gamma estremamente eterogenea delle funzioni annoverate nei device Android si arricchisce di questo primato. Per il resto lo Sharp 107SH Pantone non è proprio esaltante. C'è uno schermo da 3.7" capace di una risoluzione di 854 x 480, fotocamera posteriore da 4 megapixel e per finire la resistenza ad urti e ad acqua, caratteristica comune a molti smartphone Sharp.

Il nuovo prodotto sarà commercializzato sul mercato giapponese dal prossimo mese di Luglio in ben 8 colorazioni diverse, ma il prezzo è ancora da definire.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail