Lo smartphone di Facebook sarà rilasciato il prossimo anno

Facebook Smartphone

Facebook potrebbe far arrivare sul mercato, entro il prossimo anno, il suo smartphone. Sono queste le ultime indiscrezioni che arriva dalla società di Palo Alto e che sono state rese note dal New York Times, il quale avrebbe intervistato alcune fonti vicine alla società, inclusi alcuni dipendenti. Il nuovo smartphone del popolare social network potrebbe essere confermato anche dalla voce che la società di Zuckerberg avrebbe assunto dei dipendenti della Apple, molto probabilmente persone che avrebbero lavorato in prima persona alla realizzazione dell'iPhone.

Facebook, dopo il flop in borsa, vuole recuperare rapidamente terreno e ha deciso di farlo attraverso il mercato del mobile. Gli smartphone, infatti, sono uno dei settori a più grande sviluppo per il futuro, dunque è fondamentale esserci. Non a caso il popolare social network ha acquisito, pochissimi mesi fa, diverse società specializzate nella realizzazione di app per smartphone, tra cui Instagram.

Facebook ha inoltre lanciato il suo App Store, sul quale al momento ci sono esclusivamente link verso app per iPhone e Android che sono abilitate ad interagire con Facebook, ma presto potrebbe contenere app scritte dagli sviluppatori appositamente per il social network.

Rispetto alle voci che riguardano lo smartphone, Facebook non ha rilasciato alcun commento ufficiale, limitandosi a dire che la strategia mobile da perseguire è chiara: il futuro sono gli smartphone ed è meglio se il settore è profondamente social.

Via | bbc.co.uk

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: