Rumor: Ricerca istantanea dei contenuti in Windows Phone 8?

Circa un anno fa è stato reso noto che all'interno del nuovo sistema Windows Phone Tango sarebbe stato implementato l'Universal Search (Ricerca istantanea dei contenuti). Le voci sostenevano che Microsoft avrebbe conferito la possibilità di utilizzare questo tool trascinando il dito da sinistra verso destra dalla schermata Home. Purtroppo, una volta confermata la lista degli aggiornamenti si è dimostrato un semplice rumor privo di fondamento.

Oggi, però, ci è giunta una nuova voce da parte di insideris.com, che pubblica una relazione nella quale viene confermata l'integrazione dell'Universal Search con il nuovo sistema di Microsoft "Windows Phone 8". Per utilizzare la funzione basterà cliccare su una nuova icona, molto simile a quella presente nella schermata della lista delle applicazioni.

Grazie a questo nuovo metodo si potrà effettuare una ricerca a 360° includendo contatti, applicazioni, giochi, brani musicali, messaggi, e tutti gli altri contenuti. Qui vale la pena notare che questo tool è "nuovo" solo se parliamo del sistema mobile di Microsoft, visto che iOS ed Android ne sono già provvisti. Speriamo che non sia la solita indiscrezione fantasiosa che alla fine dei conti si rivela semplice "vapore". Vi terremo aggiornati sulle novità.

Via | Wmpoweruser.com

  • shares
  • Mail