Dalla Francia arriva il nuovo Thomson X-View 2 Dual SIM che sfida il Galaxy Note


Thomson non è noto al grande pubblico per i prodotti di ultima generazione nel comparto mobile, ma sembra che il marchio sia saldamente intenzionato a far parte della partita. A questo scopo ha addirittura presentato un modello che si pone in diretta concorrenza con il famoso Samsung Galaxy Note.

L'X-View 2 è un device che annovera nelle sue caratteristiche uno schermo QHD da 5.3", capace di una risoluzione di 960 x 540 pixel. Questo tipo di display lo colloca nel nuovo settore denominato informalmente "phablet", ma anche semplicemente "crossover". All'interno troviamo un processore da 1 GHz (purtroppo ignoto il numero di core), 512 MB di RAM e soli 512MB di ROM, espandibili con Micro SD. La memoria è veramente limitata, troppo modesta per poter impensierire il prodotto Coreano, ma il rivale Thomson conta di sconfiggerlo con un costo molto più popolare.

Dalla parte di questo nuovissimo palmare troviamo la possibilità di utilizzare due SIM, e scopriamo che il suo equipaggiamento è completato da una fotocamera da 8 megapixel con autofocus, connettività trasmissione dati HSDPA 7.2 Mbps più gli immancabili WiFi, Bluetooth 2.0 ed USB 2.0. L'X-View è alimentato da una batteria abbastanza capiente, di 2500mAh.

Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Curiosamente questo crossover non ha 3 tasti capacitivi - la peculiarità di ICS - ma ben 4. Non è ancora noto se il prodotto verrà distribuito anche in Italia.

Via | Gsmdome.com

  • shares
  • Mail