BlackBerry 10 in un video demo diffuso sul web

Un video ottenuto da Berry Review si è rivelato essere un video demo del BlackBerry OS 10, nuovo sistema operativo di RIM. Il titolo della clip, BB QNX 2.0 Preview 1, porterebbe a credere che la demo è un po' datata, eppure è datata 29 maggio. L'interfaccia utente non corrisponde esattamente con i video diffusi del nuovo sistema operativo che RIM ha mostrato all'evento ufficiale all'inizio di maggio, ma comunque vediamo 40 secondi di funzionamento dell'OS che possono essere indicativi sulla direzione intrapresa.

Pare che BlackBerry 10 debutterà entro la fine dell'anno con un telefono chiamato BlackBerry Colt 2, ma intanto gli analisti si chiedono se RIM riuscirà a superare l'anno rimanendo indipendente: i ricavi della società sono in picchiata e la situazione finanziaria è piuttosto preoccupante, tanto che da alcuni mesi si rincorrono rumor di possibili - poi smentite - acquisizioni.

È possibile ritenere che BlackBerry 10 salverà RIM, o la società farà la stessa fine di Palm, acquisita per dei brevetti e poi dimenticata? Quale futuro è possibile intravedere per RIM sull'attuale mercato mobile?

Via | BerryReview

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: