Phones-For-Life: cellulari per salvare anziani

Phones-For-LifeOgni tanto è bello dare spazio ad argomenti che coinvolgono il sociale: oggi ha iniziato Marco con l'iniziativa di Ello-Mobile, e questo è il mio contributo.

L'organizzazione statunitense AARP, dedita all'informazione sul mondo degli ultracinquantenni, ha condotto una ricerca che ha evidenziato come l'88% della popolazione statunitenze "over 50" dichiara di sentirsi più sicuro potendo accedere ad un telefono cellulare.

Per fornire un aiuto a questa causa è stato creato Phones-For-Life, un programma di assistenza no-profit per la raccolta di telefoni cellulari usati da donare a chi ha più di 60 anni. Questi telefoni, programmati in modo da poter chiamare unicamente il 911 (il numero di telefono USA equivalente al nostro 113) oppure da poter disporre di 100 minuti gratuiti di chiamate, utilizzabili unicamente in caso di emergenza, vengono donati gratuitamente agli "over 60".

Di recente Phones-For-Life si è esteso anche alle scuole. Attraverso un nuovo programma, denominato Phones-For-Education, gli studenti finanziano i propri studi raccogliendo i telefoni cellulari usati e donandoli agli anziani della propria comunità.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: