TIM ScriviScrivi: nuova promo sugli SMS

Questo il nome della nuova promozione di TIM focalizzata su chi ama scrivere: offre un totale di 500 messaggi, equamente divisi tra SMS ed MMS, inviabili verso utenze Tim.

Il costo di attivazione è di 9€ (e si potrà avere fino al 21/10/06), con durata massima di 30 giorni.

Il confronto con la SMS Free di Wind appena scaduta è presto fatto: stesso costo di attivazione, stesso numero di messaggi (anche se in questo caso erano solo SMS), ma verso tutti. Tutti abbiamo una rubrica eterogenea, quindi limitare ad un singolo gestore le tariffe e le promozioni è quantomeno stupido.

Ma c'è un motivo se la TIM ha cambiato così velocemente rotta...
Rispetto al passato purtroppo il gestore rosso ha iniziato a limitarsi alla propria rete come target, perché troppa gente -recentemente- ha speculato con il connubio "Tim TuttoRelax" e "SuperTua+ di 3" (ma si poteva giocare anche con l'Autoricarica190 non rimodulata).

Il giochino era molto semplice: la tariffa Tim prevedeva infiniti SMS inviabili al mese verso tutte le direttrici mobili, mentre quella Tre prevedeva un'autoricarica di 4c€ a SMS ricevuto; dopo aver portato il proprio credito a livelli stratosferici, i più furbi (usiamo questo eufemismo per non dire l'aggettivo reale) si riversavano i lauti guadagni su numeri 899 di proprietà (convertendo quindi il virtuale in moneta sonante).

Grazie a questa gente ora non ci resta che dire "è stato bello finché è durato...".

[pagina dedicata all'offerta]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: