Video: ecco il nuovo WP 7.8 che gira su un Lumia 900

La notizia della mancata distribuzione di Windows Phone 8 per tutti i modelli Windows Phone di prima e seconda generazione ha fatto discutere parecchio. Come sappiamo Microsoft ha cercato di non trasmettere un senso di abbandono a tutti coloro che hanno creduto in questo OS, annunciando la distribuzione di una nuova versione di WP 7.

L'aggiornamento a WP 7.8 porterà sugli smartphone attuali molte delle caratteristiche del futuro sistema operativo di Redmond, prima tra tutte la homescreen. Finalmente è possibile vedere quest'ultima variante di WP 7 all'opera, tutto grazie ad un Senior Manager del Campus Microsoft che è stato tanto gentile da caricare un video su YouTube. Il sistema, come detto nel titolo, gira su un Lumia 900.

Il dipendente Microsoft dimostra come sia possibile personalizzare i Live Tile in tempo reale, che grazie ad un nuovo tasto funzione possono essere alterate con comodità nelle tre dimensioni disponibili.

Ovviamente a seconda delle forma impostata si avrà una diversa interazione con ciascun Live Tile. Prendiamo per esempio quello degli sms, se viene ridotto a "small" avremo solo il numero dei messaggi arrivati non letti, se è "large" all'interno della piastrella si vedrà una breve anteprima del messaggio stesso.

Microsoft per l'occasione ha anche pubblicato una pagina web che descrive in dettaglio le nuove caratteristiche di Windows Phone 7.8, visionabile a questo link.

Su tale sito è per il momento possibile ottenere qualche informazione in più sul nuovo Home Screen, sulla nuova applicazione Nokia Camera esclusiva dei prodotti Lumia, un how-to per il nuovo metodo di condivisione dei contatti e sul monitoraggio dell'uso di dati e spazio dello smartphone, ma anche qualche dettaglio "promozionale", come l'attuale ammontare delle applicazioni disponibili nel Market Place.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail