Presto da Sony LocationFree TV per il P990i!


I possessori di smartphone Sony Ericsson P990 potranno presto vedere i propri programmi televisivi preferiti sullo schermo del loro cellulare. Sony ha infatti annunciato di essere ormai prossima al rilascio di un player LocationFree, già disponibile da tempo per PSP, anche per il proprio terminale UIQ di punta.

A differenza di una normale IPTV, i cui contenuti sono gestiti dai vari operatori telefonici, la particolarità di LocationFree è quella di permettere all'utente, attraverso l'utilizzo di un set-top box apposito, di creare una propria libreria personalizzata di contenuti a partire dalla normale programmazione televisiva, a cui potrà in seguito accedere attraverso internet (e qui, diciamocelo, la possibilità di utilizzare le reti wi-fi del P990 tornerà molto utile, rispetto ai costi ancora proibitivi delle connesstioni 3G...), in in modalità Live, sia riproducendo programmi registrati precedentemente.

Il player sarà scaricabile direttamente dal sito di SE a partire dal 4Q 2006, oltre che già presente sulla memory card venduta con il cellulare al momento dell'acquisto.

[Via My-Symbian]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: