Samsung sta progettando uno smartphone WP8 per AT&T

Recentemente Samsung ha rilasciato un nuovo terminale WP 7.5 per l'operatore AT&T: stiamo parlando del Focus 2, codice prodotto SGH-I667, soprannominato anche "Mandel". Ora arrivano nuove indiscrezioni derivate dal file xml rilasciato da samsungmobile. Al suo interno viene descritto un modello SGH-I687, che dovrebbe essere il futuro modello WP8 e che, probabilmente, sarà nuovamente esclusiva di AT&T.

Questo nuovo modello va ad aggiungersi alle voci relative ai futuri prodotti di Nokia ed HTC. Dal file in questione è possibile vedere che il prodotto adotterà Internet Explorer 10 come browser (indizio che ha permesso l'identificazione di Windows Phone 8) e verificando con attenzione il codice possiamo notare che la risoluzione è la classica 800X480, quindi si presuppone sia progettato per essere un modello di fascia medio-bassa.

Altra info importante è quella dell'opzione Object Push Profile per il Bluetooth, che finalmente conferisce la possibilità di effettuare trasferimento file.

In questo modo sarà possibile ampliare di molto le funzionalità di WP8, soprattutto ora che sappiamo che potrà utilizzare la microSD per salvare i dati. Ora con il bluetooth abilitato al trasferimento file Microsoft finalmente tornerà al passato, come era ai tempi di Windows Mobile, un vecchio dominatore del mercato samrtphone.

Gli attuali utenti del mondo mobile di Microsoft ovviamente auspicano che tale funzionalità possa essere estesa anche all'aggiornamento a WP 7.8.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • Mail