Vodafone si prepara a lanciare un servizio di video generati dagli utenti.

Secondo una notizia apparsa nei giorni passati sulle pagine di Yahoo America, Vodafone si starebbe preparando ad offrire ai suoi utenti un servizio che permette loro di caricare e visualizzare i online propri video.

Il servizio, che verrà molto probabilmente lanciato al Cebit di Hannover, a marzo, consentirà a chi è in possesso di cellulari con foto e/o videocamera di caricare i propri filmati, attraverso MMS, WAP, o anche dal proprio PC, sul portale Live.

Non è finita qui: non solo gli utenti saranno in grado, così facendo, di condividere i propri video, ma potranno anche guadagnare qualcosa. Vodafone, infatti, intende introdurre una sorta di pagamento in base al numero di visualizzazioni raggiunte dai clip.

Interessante come idea, simile a quella già implementata tempo fa da 3. In questo modo infatti si prendono due piccioni con una fava: da una parte si trovano contenuti senza doverne produrre di propri o comprarne; dall'altra, si aumenta pure il traffico dati in upload ed in download, e ovviamente i conseguenti profitti.

Anche Telephia, in un proprio report recente, dichiara un interesse crescente degli operatori per i contenuti generati dagli utenti, più o meno per gli stessi motivi.

Vedremo a marzo come evolverà la situazione...

[Via | MocoNews]

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: