Tianyu B832: telefono con antitaccheggio

tianyu b832


Anche se di strada ne devono ancora fare a livello di design, il popolo cinese sta iniziando a ricevere alcuni prodotti interessanti, per quanto riguarda i telefonini e gli apparati mobili in genere.

Il Tianyu B832 è un semplice dualband GSM che alla vista appare sì elegante, ma senza grossi fronzoli. Una caratteristica che lo rende straordinariamente particolare riguarda la sicurezza: è infatti dotato di una feature che lo rende anti-furto.

Non parliamo di cose dell'altro mondo, ma di semplici accorgimenti utili in alcuni casi: se la sim viene cambiata con un'altra, in automatico e in modo silenzioso il telefono invierà un SMS al vecchio numero da quello nuovo; inoltre, dopo essersi attivato in rete, potrà essere completamente controllato da remoto. Pare -in ogni caso- già scontato che l'introduzione di questo meccanismo avverrà a breve su tutti i telefonini in vendita, senza limitarsi al B832.

Il prezzo di questo telefono dovrebbe attestarsi intorno ai 225$ (al cambio 175€ circa), uscendo inizialmente solo ad Hong Kong e in Cina.

[via uberphones]

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: