Moleskine, quella vera, si reinventa con Evernote Smart Notebook

Moleskine Evernote Smart Notebook Page CameraSe pensavate che Moleskine, il famoso taccuino tanto di moda fin dai tempi di Oscar Wilde, fosse un prodotto per i soli nostalgici della carta e penna, vi sbagliavate di grosso. L'azienda che attualmente ne detiene il marchio è italiana, ha sede a Milano, ed è molto attenta all'innovazione.

Sì, perchè non solo da qualche tempo ha creato una versione digitale del suo prodotto, ma ha ha pensato bene alle nuove esigenze degli attuali utilizzatori, sicuramente diverse da quelle di Ernest Hemingway. Grazie alla collaborazione con Evernote, la società californiana che fornisce soluzioni per l'archiviazione di note ed appunti digitali, nasce un'edizione speciale del taccuino Moleskine che promette di far felici tutti.

Si chiama Evernote Smart Notebook, arriverà sul mercato entro ottobre e sarà accompagnato da un set di adesivi colorati e dall'applicazione Evernote Page Camera (inizialmente per iOS). L'applicazione permetterà di digitalizzare le note e riconoscere testi, figure e quant'altro presente sulla Moleskine, anche grazie agli adesivi speciali che consentiranno una catalogazione adeguata.

Il prezzo del taccuino, in Europa 24,95€ per la versione più piccola, comprende tre mesi di Evernote Premium che offre funzionalità esclusive. Sul sito ufficiale di Moleskine è presente un interessante video dimostrativo.

  • shares
  • Mail