IFA 2012: arriva LG Optimus G, il più potente smartphone sul mercato

Il produttore Coreano LG presenta ufficialmente il suo top di gamma con mille aspettative. Sulla carta si tratta dello smartphone più potente al mondo: il suo nome è LG Optimus G e verrà inizialmente distribuito il prossimo mese in Corea tramite NTT Docomo. Non preoccupatevi il modello è previsto per tutto il mondo!

l'Optimus G può vantare per primo la nuova e potentissima CPU quad-core Snapdragon S4 Pro APQ8064. Innovativo è anche il display da 4.7", che utilizza la nuova tecnologia (in-cell touch), capace di integrare i sensori touch nell'LCD. In tale maniera non si utilizza un altro substrato, diminuendo notevolmente lo spessore. Lo schermo è capace di una risoluzione HD (1280 x 768) con tecnologia IPS LCD.

Completano le caratteristiche peculiari l'adozione di 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel, una frontale da 1.3 megapixel e la riserva di energia basata su una capiente batteria di 2.100 mAh.

Tutta questa tecnologia è racchiusa in uno spessore di soli 8,45 mm. Unica nota storta: per quanto sono certo che ci abbia provato alacremente, LG non è riuscita al momento a completare il passaggio alla nuova generazione di Android. Pertanto il sistema operativo caricato sullo smartphone è Android Ice Cream Sandwich 4.0.

La dotazione software è la stessa che abbiamo visto sull'Optimus Vu, con in aggiunta di un "live zoom" e la possibilità di utilizzare uno schermo esterno per la funzione Dual Screen, una feature evidentmente concepita per i giochi. Completa ed al top anche la connettività, che vede banda LTE, ovviamente Wi-Fi e bluetooth.

Sono convinto che potremo vedere questo piccolo mostro tecnologico in azione all'IFA 2012. Verso la fine dell'anno sarà distribuito nel resto del globo, giusto in tempo per i (lussuosi) regali di Natale.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: