IFA 2012: LG L9 con display da 4.7 pollici

LG è pronta ad annunciare all'IFA di Berlino il nuovo smartphone Android, chiamato LG Optimus L9, che va a seguire l'Optimus G rivelato ieri. L'Optimus L9 è dotato di un display da 4.7 pollici IPS e sistema operativo Ice Cream Sandwich, offrendosi ad una fascia media di mercato. A bordo troviamo un processore dual core da 1GHz e 1GB di RAM e, a livello software, spicca l'interfaccia personalizzata ReSkin per Android 4.0. Il telefono ricalca la serie L-Style grazie a uno spessore di soli 9,1mm, un profilo cromato e linee accattivanti che mettono in luce una forma squadrata che facilita la presa e migliora il grip.

La fotocamera principale, posta sul retro del dispositivo, è da 5 megapixel mentre la fotocamera anteriore vanta solo una risoluzione VGA per le videochiamate. LG non ha ancora diffuso dati precisi sulla risoluzione del display, ma sull'Optimus L9 troviamo un pannello IPS che dovrebbe garantire angoli di visione più ampi e luminosità migliorata rispetto ai normali LCD.

A bordo troviamo 4 GB di memoria integrata e batteria da 2510 mAh che sfrutta la tecnologia LG SiO per una maggiore durata, anche se al momento non sono disponibili dati di runtime reali. Le previsioni di LG parlano della durata di "un giorno intero", un dato da verificare in condizioni di uso quotidiano. Le dimensioni del telefono sono 131,9 x 68,2 x 9.1 mm e il peso è di 125g.

Per quanto riguarda il lato software troviamo una tastiera su schermo, chiamata My Style Keypad, che può cambiare il layout a seconda che l'utente sia mancino o usi la destra e QMemoTM per la registrazione di note con il supporto della scrittura a mano, anche se non c'è la stilo in dotazione. Una delle caratteristiche software più interessanti è QTranslator, che utilizza la tecnologia OCR e strumenti di traduzione on-line oppure - utile se ci si trova in roaming o senza connessione dati - un dizionario locale per convertire del testo in lingua straniera nella propria lingua madre in tempo reale.

LG non ha ancora rivelato prezzo o data di uscita per l'Optimus L9, dati che verranno probabilmente rivelati nel corso dell'IFA.

  • shares
  • Mail