IFA 2012: Sony Xperia J per tutte le tasche

Dopo averlo visto online tra rivelazioni e previsioni, finalmente è stato presentato all'IFA 2012 il Sony Xperia J, smartphone per tutte le tasche, introdotto dal CEO di Sony Kaz Hirai in persona.

L'ultima aggiunta alla famiglia di telefoni Xperia nuovi, tra i quali abbiamo già visto il Sony Xperia T e il Sony Xperia V, troviamo uno smartphone con display da 4 pollici e 480x854 pixel di risoluzione, abbastanza buono rispetto a ciò che attualmente è sul mercato, un "umile" processore Snapdragon da 1GHz e 512 MB di RAM.

La fotocamera posteriore scatta a 5 megapixel, mentre consente di girare video in qualità VGA. La memoria interna è da 4 GB, espandibile tramite slot per schede microSD fino ad un massimo di 32 GB. Tutte queste caratteristiche conferiscono allo smartphone lo status di entry level.

La caratteristica più interessante è la batteria: non capita spesso di vedere una batteria da 1750mAh su un dispositivo da 4 pollici a prezzo contenuto, soprattutto se Sony garantisce l'eccellente durata di 8 ore e 30 minuti di riproduzione video.

La scocca appare sinuosa, maneggevole, spessa appena 9 millimetri. L'Xperia J sarà disponibile nei colori bianco, rosa, nero e oro, per tutti i gusti. Prezzo e disponibilità saranno annunciati in seguito, ma quasi certamente arriverà sul mercato durante l'ultimo trimestre di questo 2012.

Via | PhoneArena

  • shares
  • Mail