IFA 2012: Samsung ATIV Tab 10.1 il primo tablet con Windows 8 RT

Samsung, all'IFA di Berlino, è piuttosto impegnata a presentare tutte le sue novità. Ora è il momento del suo primo Tablet con Windows 8 RT il quale, a differenza del Windows Phone ATIV S, non può fregiarsi di nessun primato di presentazione visto che Microsoft è stata la prima a lanciare un tablet con questo sistema operativo.

Il nuovo prodotto si chiama Samsung ATIV Tab 10.1 che, dal punto di vista estetico, sembra molto simile al Galaxy Tab 10.1. Troviamo montato su questo dispositivo uno schermo HD LCD da 10.1"(256.5mm ), capace di risoluzione di 1366 X 768 e, all'interno, un processore dual-core da 1.5 GHz. Quanto a comparto fotografco, l'ATIV Tab dispone di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con LED Flash ed Auto Focus, capace di registrazione a HD(720p) e, nella parte frontale invece, una da 1.9 Megapixel.

Il tablet, con i suoi 570 g, è piuttosto leggero e con delle dimensioni di 265.8 x 168.1 x 8.9 mm risulta sottile e molto maneggevole. La connettività è completa e vede presenti: S-GPS, Glonass per la navigazione satellitare, Bluetooth® 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 & 5 GHz) e NFC. Troviamo inoltre come porte di connessione un Jack auricolare da 3.5mm e slot per Micro HDMI.

Per concludere la scheda tecnica vanno citate la memoria interna da 32GB o da 64GB e la RAM da 2GB, il tutto alimentato da una batteria Li-ion da 8.200mAh. Stranamente non si fa nessun accenno alla tastiera intravista nella pagina di facebook del post pubblicato da noi qui che quindi apparterrà al modello smart pc. La messa in commercio dell'ATIV Tab è prevista per la fine di ottobre ed avverrà in tutto il mondo anche se non sono ben definiti i prezzi di vendita nei differenti paesi.

Via | cartella stampa

  • shares
  • Mail