Samsung Galaxy Camera: l'ibrido tra smartphone e fotocamera professionale con Android 4.1 Jelly Bean

La prima giornata dell'IFA e l'Unpacked Samsung 2012 sono terminati da poche ore, durante questo evento, oltre alla presentazione del tanto atteso Galaxy Note II, l'annuncio dell'imminente aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per Galaxy S III, Galaxy Note (I) e Galaxy Note 10.1 è stata presentata la Galaxy Camera, un interessantissimo ibrido che farà sicuramente parlare di sé nelle prossime settimane e perché no, nei prossimi mesi.

Un ibrido tra uno smartphone e una fotocamera professionale dunque, che mischia le caratteristiche di uno smartphone quad-core, con display LCD, Android 4.1 Jelly Bean, connettività Wifi e 3G e 4G ad un comparto fotocamera top, con un sensore ottico da 16 mpx e uno zoom ottico fino a 21x. Ottimo anche il comparto video, il terminale, permette di girare video in Full HD, a 30 frame al secondo e offre tantissime opzioni per la personalizzazione di numerosi aspetti per altrettante necessità.

Il terminale in questione arriva successivamente alla Coolpix 5800x, che ha fatto la sua comparsa nella scena qualche settimana fa, proponendo un comparto fotografico pressoché simile, ma caratteristiche hardware e software differenti, la Coolpix monta Android 2.3 e non si hanno ancora informazioni riguardo il processore, difficile ipotizzar però un processore più potente della Galaxy Camera, un quad-core da 1.4 GHz, che per una fotocamera sembrano davvero esageati.Non ci resta che attendere ulteriori dettagli e magari una data di commercializzazione, la Galaxy Camera sarà lanciata ad un prezzo di 500$. Sfonderà nei mercati? Staremo a vedere.

Via | Android Community

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: