IFA 2012: presentati ASUS Vivo Tab e ASUS Vivo Tab RT

asus vivo tab rt

Continuano ad arrivare e innumerevoli novità dall'IFA 2012. A tenere banco a quanto sembra è la galassia di Windows, che sta letteralmente inondando il mercato di nuovi prodotti, tra smartphone con WP8 (ma qui il bello deve ancora venire), a innumerevoli tablet, ultrabook o ibridi. In questi due giorni è venuta a crearsi una unificazione con il mondo del PC e quello mobile senza precedenti.

Asus fa parte di questa partita e svela al grande pubblico la sua linea di nuovi tablet per Windows 8 ASUS Vivo Tab e ASUS Vivo Tab RT (precedentemente conosciuti come ASUS Tablet 810 e ASUS Tablet 600). Parte così quel processo di "passaggio generazionale" tanto voluto dalla casa di Redmond, ed ora nel mobile si affaccia un nuovo mondo di possibilità di mercato.

Entrambi i prodotti sono provvisti di display multi-touch ad alta risoluzione di tipo Super IPS+, compreso di tastiera QWERTY rimovibile. All'interno troviamo una batteria aggiuntiva per un uso prolungato, una soluzione tipica per Asus.

Ma vediamoli in dettaglio: il primo prodotto si chiama ASUS Vivo Tab, e pur se viene definito "Tab" è più vicino ad un netbook molto evoluto dotato di Windows 8 per X86. Al suo interno troviamo un processore Intel® Atom™ di nuova generazione, con 2 GB di RAM (forse sono un po' pochi) supportati da 64GB di storage. Il sistema touch "digitizer Wacom" è molto evoluto ed è capace di riconoscere 1024 livelli di pressione con il suo multi-touch a 10 punti di contatto: la massima precisione.

Il Vivo Tab ha uno schermo IPS+ da 11,6” con una risoluzione HD di 1366x768 pixel, che accompagnato dalla penna stilo Wacom. La tastiera esterna che si aggancia alla base comprende trackpad e porte USB aggiuntive. Questo rende il prodotto molto pratico per innumerevoli funzioni.

E' un tablet molto sottile con i suoi 8.7 mmm ed il suo peso (senza tastiera) è di soli 675 gr. Dotato anche di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED, davanti ha la sua consueta video camera frontale per le video chat da 2 megapixel. Presente ovviamente anche Wi-fi e NFC.

Asus ha presentato subito dopo la controparte con Windows RT: parliamo di Asus Vivo Tab RT, meno spesso del fratello con 8.3 mm e con un peso di soli 530 gr. Il prodotto punta tutta la sua forza nel trasporto facilitato e nella durata della batteria, visto che utilizza processori a base ARM. In questo caso troviamo il quad-core NVIDIA® Tegra® 3 e GPU a 12-core per assicurare prestazioni grafiche eccellenti anche in mobilità.

Il tablet possiede 2GB di RAM e 32GB per l’archiviazione e vanta lo stesso innovativo design 2-in-1 di Vivo Tab, con la possibilità di impiegare la mobile dock QWERTY con trackpad, porte USB e batteria aggiuntiva integrata. Come schermo troviamo un Super IPS+ da 10,1” con risoluzione da 1366x768 pixel, presenti anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una camera anteriore da 2 megapixel. È stata inserita anche l’antenna NFC, oltre ovviamente al Wi-Fi, ma niente connessione 3G o LTE. Non è presente il pennino, e la tastiera si integra diversamente dal fratello maggiore, pur adottando sempre il ritrovato della batteria aggiuntiva.

I prodotti verranno commercializzati poco dopo il rilascio ufficiale di Windows 8, ma non sappiamo ancora i prezzi di vendita.

asus vivo tab

asus vivo tab rt
asus vivo tab

Via | Cartella stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: