Aggiornamento ad Android 4.1: Galaxy S II nuovamente escluso?


Nella giornata di ieri si è svolto il Samsung Unpacked, del quale abbiamo parlato a lungo e che ha riservato alcune piacevolissime novità come il Galaxy Note II e la Galaxy Camera. Assieme a questi due terminali era atteso anche l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per Galaxy S III, che incredibilmente non è arrivato. Nonostante i numerosi proclami, le varie build leakate nei giorni precedenti, qualcosa pare sia andato storto. Niente aggiornamento nell'immediato, solo qualche parola, un "arriverà preso" che lascia l'amaro in bocca ma fa ben sperare i possessori del terminale top gamma della casa Coreana.

I ragazzi di SamMobile, sempre molto attenti sull'argomento, hanno voluto indagare ed hanno lanciato una prima provocazione: si è parlato di aggiornamento a Jelly Bean per Galaxy S III, Note e Note 10.1 e Galaxy S II viene accantonato? Che sia stato nuovamente accantonato? I presupposti ci sono tutti, il terminale non è stato citato nel tweet che possiamo vedere in cima del post, ma cosa c'è dietro? È stato chiesto dagli stessi gestori del sito che ad ora, non hanno ricevuto alcuna risposta.

All'interno del post stilato da DannyD, è stato avanzato una banale ma piuttosto semplice ipotesi, se viene aggiornato il Galaxy Note perché non dovrebbe essere aggiornato il Galaxy S II? La possibilità di un ipotetico Value Pack, lanciato per Galaxy S dopo il mancato aggiornamento ad ICS, non pare una strada percorribile dato l'insuccesso. Alla fine come si comporterà Samsung? La vicenda dei brevetti in USA, precluderà, ipoteticamente parlando l'aggiornamento a Jelly Bean? Staremo a vedere, sperando che Samsung mantenga il rumors dato.

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail