Il Google Play Store introduce la sezione "Consigliati per te"

Il Google Play Store è uno degli strumenti di punta di Google, il successore del market Android, ha incominciato di recente a ricoprire un ruolo fondamentale per Android e la sua diffusione. L'apice del successo e la sua centralità assoluta è stata dichiarata dal Nexus 7, il primo tablet targato Google ma prodotto da Asus è infatti un fruitore di contenuti del Google Play Store. Noi in Italia, purtroppo non possiamo avere accesso a tutti i servizi, ma possiamo comprendere le reali potenzialità di questo interessantissimo strumento.

Nelle ultime ore, con un aggiornamento non passato inosservato, Google ha introdotto nel Play Store una nuova categoria: "Consigliati per te". Questa interessante funzione, ci suggerisce nuove applicazioni secondo alcuni semplici criteri: popolari nella tua zona, apprezzate da altri utenti che hanno installato alcune applicazioni come le nostre e infine in base a +1 dei nostri amici. Ottima mossa quella di Google, che arricchisce il già ottimo store con questa feature che renderà sempre più facile la scoperta di applicazioni a noi comuni.

La modifica in Italia è stata estesa anche ai libri, mentre per riviste, musica e video non vi sono notizie in quanto questi servizi non sono ancora disponibili in Italia. Ma a rigor di logica, la modifica dovrebbe essere disponibile per tutti i servizi targati Google, che purtroppo tardano ad arrivare da noi ed in Europa in generale, nonostante lo sprint dell'ultimo minuto per portare Nexus 7 nel Play Store Francese, Tedesco e Spagnolo. Noi Italiani come al solito, sempre a rincorrere.

Via | Android Authority

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: