E gli utenti sognano il touch screen Nokia N98

Nokia N98Mentre sul campo di battaglia del mercato dei telefoni senza tastiera e con schermo touch screen sono schierati i concorrenti (iPhone di Apple, Prada di LG, Touch di HTC e Neo1973), gli utenti di internet provano a far sapere la loro idea di telefono ideale. Spesso le case di produzione non coprono le richieste dei clienti sempre assetati di nuove tecnologie, Apple tra tutti, e si fermano ai vincoli tecnici ed economici dei terminali.

Nelle mani dei creativi, però, non ci sono vincoli e da uno di loro, I-Visual, è nato un concept di Nokia chiamato N98.
Il design del telefono è quasi identico al quello della Mela, cambiano i tasti del menu che ora sono due. Tra le caratteristiche tecniche abbiamo uno schermo da 3,5" con una risoluzione di 640 x 480 pixel per 16 milioni di colori. La fotocamera, con lenti ottiche Carl Zeiss, ha una risoluzione di 7,2 Megapixel con zoom ottico 5x e digitale 20x.

Il sistema operativo è S70 3° edizione, probabilmente un'evoluzione della Serie 60 destinata ai touch screen. All'interno troviamo un accelleratore grafico per i giochi 3D, il GPS con mappe e indicazioni vocali gratuite (L'N95 dovrebbe dire: touché), fotocamera frontale per le videochiamate (e magari per Skype), lettore multimediale, supporto alle reti HSDPA e Wi-fi.

Per ora resta un sogno di molti. Magari Nokia ascolta la voce di internet e lo crea veramente.

[via Deviantart]

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: