Apple commemora la scomparsa di Steve Jobs

È passato un anno esatto dalla morte di Steve Jobs, co-fondatore di Apple, scomparso dopo una lunga malattia che comunque non lo ha allontanato dai propri progetti fino all'ultimo. Jobs è riuscito a vedere con i propri occhi la presentazione di iPhone 4S, prima di spegnersi e lasciare Apple in mano all'attuale CEO, Tim Cook.

Proprio Cook, a nome di Apple, ha deciso di commemorare la scomparsa di Jobs con un toccante video che parte automaticamente appena apriamo il sito internet della compagnia e al termine del quale compare un messaggio breve, ma accorato.

Cook, nella sua lettera, scrive:

La morte di Steve un anno fa ha segnato un momento triste e molto difficile per ognuno di noi. Spero che tutti oggi pensino alla sua straordinaria vita e ai vari modi in cui ha reso il mondo un posto migliore.
Uno dei doni più grandi che Steve ha consegnato al mondo è Apple. Nessuna società ha mai ispirato tanta creatività o ha mai portato gli standard tanto in alto di per sé. I nostri valori sono nati da Steve e il suo spirito porterà sempre sostegno alle fondamenta di Apple. Noi condividiamo il grande privilegio e la responsabilità di consegnare il suo lascito al futuro.
Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che stiamo facendo, creando prodotti che i nostri clienti adorano e sognandone di nuovi per deliziarli anche più in là nel corso del tempo. Questo è il tributo più meraviglioso alla memoria di Steve e a tutto ciò in cui credeva.

Tim

Il video che potete trovare sul sito Apple lo trovate anche qui, in apertura, e riassume i più importanti interventi di Jobs sul palco dei suoi keynote, presentando prodotto dopo prodotto, innovazione dopo innovazione. Che si ami o si odi Apple, il lascito di Jobs al mondo della tecnologia è indiscutibile.

  • shares
  • Mail