Sony Odin, svelate alcune specifiche tecniche

Si parla di novità per quanto riguarda Android, novità interessanti soprattutto per quanto riguarda Sony. Scopriamo oggi quali potrebbero essere le specifiche hardware del Sony Odin - nome in codice per uno smartphone che potrebbe essere il modello di punta della società con sistema operativo Android per il 2013.

I dettagli sono stati pubblicati on-line su un thread del forum dedicato ai rumor sui dispositivi Sony Xperia. Naturalmente le informazioni sono da classificare ancora come rumor non confermati, ma l'attendibilità di chi le ha rivelate è già provata: a giugno ha rivelato il nome in codice Odin.

Secondo le recenti rivelazioni, il Sony Odin avrà un display da 5 pollici con risoluzione 1080p. Può sembrare troppo bello per essere vero, ma non è del tutto impossibile poiché la Japan Display - una joint venture tra Sony, Toshiba e Hitachi - avvierà la produzione su larga scala di questo genere di pannelli per gli schermi.

Presumibilmente, il dispositivo avrà 2GB di RAM e sarà alimentato da chip APQ8064 - lo stesso SoC Snapdragon S4 quad-core che al momento troviamo all'interno dello smartphone LG Optimus G. A quanto pare, inoltre, lo smartphone non sarà né resistente all'acqua, né alla polvere. È interessante notare che, secondo la fonte, Sony sta pianificando la pianificazione di un display da 6 pollici, con stessa risoluzione di quello che si troverà sull'Odin.

Si tratta di informazioni non del tutto fresche e non confermate, è del tutto possibile che Sony abbia delle sorprese in serbo o abbia cambiato i propri piani. Per scoprirlo dovremo attendere abbastanza a lungo: l'Odin potrebbe non essere annunciato prima del primo trimestre del 2013.

Via Esato Forums

  • shares
  • Mail