Samsung Galaxy S III Mini, è ufficiale

Come preannunciato nei giorni scorsi, tra rumor e conferme ufficiali, Samsung ha presentato il nuovo smartphone Samsung Galaxy S III Mini. Per annunciare il "fratello minore" dell'ammiraglia Galaxy S III, Samsung ha tenuto quest'oggi un evento in Germania.

Il Galaxy S III Mini si presenta come uno smartphone dal design estremamente compatto, display da 4 pollici, la semplicità d’uso e la tecnologia intuitiva del "fratello" top di gamma.



Carlo Barlocco, Vice Presidente Divisione Telecom & IT di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

Con GALAXY S III abbiamo introdotto un nuovo concetto di smartphone che ha riscosso un’incredibile successo. Ora siamo orgogliosi di poter presentare il “fratello minore” Galaxy S III mini, pensato per i consumatori che basando la propria scelta di acquisto su eleganza e portabilità del dispositivo e sulle funzionalità “smart” e innovative, più che sui livelli di prestazioni. Il nostro obiettivo è da sempre quello di pensare alle reali necessità di tutte le tipologie di consumatori, per offrire a ciascuno l’esperienza d’uso più naturale possibile insieme alla migliore usabilità in movimento.


Anche il Samsung Galaxy S III Mini presenta un design minimale dalle curve dolci, un display Super AMOLED - risoluzione 480 x 800 - che garantisce colori vividi e dimensioni ridotte per una comoda impugnatura. La fotocamera posteriore scatta immagini a 5 megapixel con flash LED, la fotocamera frontale è VGA, mentre a bordo troviamo un processore dual-core da 1Ghz, tecnologia NFC e batteria da 1,500 mAh.

A livello software ritroviamo tutte le feature per un comodo utilizzo, come S Voice che consente di utilizzare la sola voce per sbloccare lo smartphone, riprodurre le canzoni preferite, alzare o abbassare il volume, organizzare l’agenda o avviare automaticamente la fotocamera.

Grazie allo Standby Intelligente, la fotocamera individua la presenza fisica dell’utente e mantiene illuminato lo schermo; Chiamata Diretta consente di chiamare la persona a cui si sta mandando un messaggio portando semplicemente lo smartphone all’orecchio; Notifica intelligente avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse ogni volta che si sblocca lo smartphone.

Tra le altre funzionalità offerte troviamo S Beam, che permette di inviare file musicali da 10MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro dispositivo dotato della stessa funzione, senza utilizzare alcuna connettività. A bordo troviamo sistema operativo Android Jelly Bean.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: