Sblocco totale iPhone anche via software

Unlock iPhoneNell'epica storia degli hacker contro Apple eravamo rimasti all'episodio in cui il ragazzino diciassettenne riuscì a sbloccare il telefono in 10 mosse manipolando l'hardware. Ora arriva un'altra notizia dal fronte, si è riusciti a sbloccarlo anche via software. Non servirà più aprire il proprio telefono rischiando di arrecare danni, grazie a un programma l'operazione potrà avvenire attraverso il computer.
L'obiettivo è stato raggiunto dal team del sito iPhoneSIMfree.com che ha visto 6 persone lavorare senza sosta alla ricerca della soluzione dei blocchi.

Il programma sarà lanciato, a pagamento, la prossima settimana e chiunque vorrà potrà utilizzarlo per sfruttare l'iPhone con il proprio operatore, anche quelli italiani. I ragazzi di Engadget hanno provato un telefono sbloccato con l'operatore T-Mobile e hanno assicurato che il telefono effettua chiamate, spedisce SMS, naviga in Internet, scarica la posta ma non carica i video di YouTube e il servizio di VoiceMail.
Intanto si ipotizzano le ripercussioni legali che l'operazione comporterà. Di certo At&T non se ne starà con le mani in mano mentre milioni e milioni di dollari spariscono in clienti che fuggono verso altri lidi. Qualcosa mi dice che la storia continuerà per molto tempo.

[via Engadget]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: