Samsung Galaxy Premier, i benchmark AnTuTu

Quando è apparso sul web il nome del modello Samsung GT-i9260, molti hanno iniziato ad entusiasmarsi pensando ad un possibile Galaxy Nexus pronto per essere annunciato in occasione del quinto anniversario di Android e nascosto dietro un misterioso codice alfanumerico.

Qualche giorno fa si è scoperto che il nome potrebbe essere Samsung Galaxy Premier, del quale sono note - o così sembra - alcune specifiche hardware: display da 4,65 pollici Super AMOLED HD, processore dual-core da 1,5 GHz, fotocamera da 8 megapixel e sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean.

A confermare queste specifiche e a testare la capacità della CPU, sono stati diffusi i risultati di alcuni test benchmark effettuati in Cina: uno smartphone Android con la sigla GT-i9268 è stato avvistato sul sito del benchmark AnTuTu, probabilmente si tratta di una versione TD-SCDMA del Galaxy Premier destinato alla Cina.

Il Galaxy Premier ha ottenuto 7736 punti, un buon risultato. Per fare un confronto, il Samsung Galaxy Nexus ha ottenuto una media di 5.500 punti, mentre la versione americana del Samsung Galaxy S III ha ottenuto circa 6100 punti. Un modello internazionale Samsung Galaxy S III, alimentato da un chip quad-core Exynos, negli stessi test ha ottenuto 13.000 punti.

È sempre bene tenere a mente che questo tipo di punteggi non sono del tutto rappresentativi della potenza di calcolo di un dispositivo, soprattutto finché non vengono effettuati su un telefono definitivo - e non su un possibile prototipo. Intanto attendiamo l'annuncio del Galaxy Premier, ma per quanto ne sappiamo dovrebbe arrivare sul mercato per dicembre e attestarsi su una fascia di prezzo medio-alta.

Via SamMobile

  • shares
  • Mail