Qipit per scansionare pagine con il telefonino

Qipit

Chi porta con se uno scanner? Credo nessuno, è per questo motivo che il servizio che offre Qipit può tornare utile. A volte capita di aver bisogno di una copia di un documento letto in giro, magari in una biblioteca o a casa di un amico, e di dover iniziare la caccia a un centro fotocopie. Con Qipit basta sfoderare il cellulare e scattare una foto della pagina, anche a colori. Il secondo passo sarà inviare la foto all'indirizzo e-mail del servizio per ricevere nella propria casella il documento elaborato in formato pdf pronto da stampare.

Ho provato il servizio personalmente e la qualità del documento è molto elevata. Ha funzionato anche con del testo evidenziato o in presenza di schemi e disegni. All'interno del sito di Qipit, fra l'altro, sarà possibile visionare tutti i documenti scansionati e decidere di scaricarli, inviarli via fax o via email.
Nel caso non si utilizzasse una flat dati per inviare le e-mail dal cellulare, il sito permette anche di caricare le foto direttamente dal computer.

Per info e utilizzo del servizio visita il sito Qipit.com.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: