Acer Liquid Gallant Duo, prezzo e caratteristiche di uno smartphone dual sim

Tra i cellulari più venduti della settimana in corso - almeno secondo la classifica stilata da Expansys - troviamo al secondo posto una piacevole sopresa: l'Acer Liquid Gallant Duo, uno smartphone Android dual-SIM pensato per ogni tipo di pubblico. Il telefono è stato mostrato a fine agosto all'IFA 2012, conquistando chi ha avuto modo di provarlo.

In primo luogo è un telefono a prezzo molto contenuto, ma dalle caratteristiche tecniche ricche ed interessanti.

Snocciolando un po' di dati tecnici, l'Acer Liquid Gallant Duo funziona sia su reti GSM che 3G, vanta dimensioni 129 x 65.9 x 9.9 mm per un peso di 145 g, ha un display da 4.3 pollici TFT capacitivo con risoluzione 540 x 960 pixel multitouch, entrata jack da 3.5mm, memoria interna da 4GB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 32 GB, processore ARM Cortex-A9 da 1 GHz, 1 GB RAM, GPU PowerVR SGX531, connettività GPRS, EDGE, WiFi, Bluetooth v3.0, fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e flash LED flash e possibilità di girare video.

Preinstallato troviamo sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. La batteria è da 1500 mAh agli ioni di litio. Le recensioni esaltano il design solido del telefono, che consente una buona presa, grazie alla scocca molto robusta ed ergonomica. Il sistema dual-SIM viene sfruttato al meglio possibile grazie alle opzioni di scelta di utilizzo della singola SIM per la connettività, i messaggi, chiamate vocali e connettività 3G.

Il display, con qualità 256ppi, permette una comoda navigazione web e la lettura di eBook. La riproduzione video è buona in modalità a schermo intero e la resa dei colori è abbastanza soddisfacente per l'uso quotidiano. Tra i pregi del Liquid Gallant Duo sono tutti concordi nel citare l'ottima gestione della doppia SIM, la qualità del display, specifiche tecniche medie a prezzo conveniente e la fluidità di Android.

La batteria, invece, è uno dei suoi talloni d'Achille - la durata non è soddisfacente per un utilizzo quotidiano sostenuto - insieme alla porta USB per la ricarica che sembra poco stabile. Il Liquid Gallant Duo è disponibile online a 189.99 euro. Vi lascio un video hands-on che permette di vedere meglio lo smartphone in azione:

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: